Strategic Management Agency

Pubblic Affairs, Lobbyng & Advocacy

Weclone -  Genetic Preservation & Pet Cloning


Siamo particolarmente orgogliosi, nell'ambito del nostro servizio di business development, di promuovere un'attività assolutamente all'avanguardia e gravitante in un settore incredibilmente sensibile ed emozionale.
Parliamo della conservazione genetica e della clonazione di animali da compagnia, specialmente dei cani.
Qualcuno ha detto che i Cani, meravigliose creature, hanno purtroppo un solo difetto, una vita troppo corta.
I gatti sono sicuramente più longevi, tuttavia lo scarto con i nostri cicli vitali è ancora molto ampio.
La scelta di continuare la relazione con il proprio animale attraverso la clonazione è una scelta assolutamente personale e non suscettibile di alcuna valutazione di qualsiasi tipo.

Per questo abbiamo specificamente creato il marchio WeClone per commercializzare in Italia e in Svizzera i servizi di conservazione genetica e di clonazione della società americana Viagen, leader mondiale.

Collaboriamo con l'azienda di biotecnologie leader mondiale nella conservazione genetica e nella clonazione di specie animali, la statunitense ViagenPet, per rendere disponibili queste tecnologie ai tanti proprietari di cani e di gatti in Italia e in Svizzera.
Offriamo informazioni, consulenza e assistenza affinché si possa accedere a queste procedure nel modo più semplice e sereno possibile.
Dal lontano 1993, data in cui è stato clonato il primo animale, la pecora Dolly, sono passati molti anni e la tecnologia ha fatto enormi progressi, rendendo la clonazione una procedura assolutamente sicura.

Tutto però incomincia con la conservazione genetica, una semplice pratica veterinaria, che sarà in grado di effettuare, con la nostra supervisione, il tuo veterinario di fiducia,  che prevede il prelievo di un piccolo frammento di tessuto cutaneo, quella che comunemente è conosciuta come biopsia cutanea.
Potrà essere effettuata in ogni momento, noi consigliamo di farla quando il cane è ancora sano e in giovane età.
I tessuti saranno quindi immagazzinati in uno speciale Kit e inviati ai laboratori in America o in quelli in Inghilterra dove verranno sottoposti ad una procedura si cultura e moltiplicazione cellulare quindi saranno conservati crionicamente in attesa della tua decisione circa la clonazione.
Al termine della procedura di conservazione genetica verrà inviato al proprietario un certificato che attesterà la riuscita dell'operazione e la corrispondenza del materiale genetico conservato con quello dell'animale originario.
Il materiale genetico così conservato potrà rimanere inerte per tutto il tempo desiderato, anche dieci anni o più, sempre pronto per essere impiegato ai fini di una eventuale clonazione, qualora il proprietario optasse per rinunciare definitivamente alla conservazione il suddetto materiale verrà eliminato.