Settori in cui interveniamo

Contenzioso Bancario per Imprese e Privati

Richieste di rientro immediato, decreti ingiuntivi, atti di pignoramento e atti di messa all'asta dell'immobile, sono queste le armi che utilizza il sistema bancario e finanziario contro imprese e privati per tutelare i propri interessi.
Eppure molto spesso le banche "sbagliano" ed è possibile contrastarle legalmente bloccando i loro attacchi e ottenere un ricalcolo del debito o anche il rimborso di importi non dovuti.

Malpractice Finanziaria

Finanziamenti, Mutui, Leasing, Factoring e Carte Revolving,  presentano molto spesso non conformità formali e/o applicative che determinano da parte degli istituti di credito l'addebito di importi indebiti.

Attraverso una revisione tecnica è possibile verificare la presenza di illeciti contrattuali e richedere un ricalcolo del debito o la restituzione degli importi indebitamente addebitati.

Buoni Fruttiferi Postali

Alcune serie dei buoni fruttiferi emessi da Poste Italiane presentano delle anomalie relative al calcolo degli interessi da pagare.

Una verifica del buono potrà accertare se possibile attivare la procedura di ricalcolo e ottenere il pagamento corretto.



Incidenti Stradali

L'incidente stradale irrompe improvvisamente e violentemente nella vita delle vittime e dei loro familiari, indebolendoli proprio nel momento del bisogno.

La procedura assicurativa e giudiziaria per vedere riconosciuti i propri diritti è molto complessa e articolata e necessita di veri professionisti specializzati per gestirla al meglio.

Medical Malpractice  Errori Medici e Sanitari

Diagnosi errate, Interventi inadeguati, mancata informazione al paziente, sono solo alcune delle voci della Medical Malpractice.

Se accertate le anomalie la struttura sanitaria è obbligata a risarcire i danneggiati, anche per eventi successi entro i dieci anni precedenti.

 

Infortuni Lavorativi

Ambienti di lavoro con scarse misure di sicurezza sono la causa di drammatici incidenti che spessissimo funestano la cronaca del nostro paese.

Avvocati specilaizzati in diritto civile e penale del lavoro e medici legali sono determinanti per assicurare alle vittime e ai loro familiari il giusto risarcimento.

Infortuni Civili in luoghi pubblici e privati

Ambienti aperti al pubblico che presentino una situazione di pericolo non facilmente avvistabile possono essere la causa causa di gravi incidenti.

L'amministrazione pubblica o il custode sono tenuti a risarcire il danneggiato, tuttavia l'iter è difficoltoso.




Legal Malpractice - Errore dell'Avvocato e del Notaio

A tutti può capitare di sbagliare.

Tutti devono risarcire, anche gli avvocati e i notai.

Risarcimento danni da responsabilità professionale degli avvocati e dei notai. Oggi si può.