Perizie Econometriche per Studi Legali
per verifica presenza di illeciti nei contratti di finanziamento di qualsiasi tipo a imprese e privati

Consult Professional nel settore del Contenzioso Bancario è partner di Studio Caliendo.

Da oltre dieci anni il suo titolare, il dottor Gennaro Caliendo, commercialista, revisore contabile e CTU del Tribunale di Nocera Inferiore, affianca con professionalità e passione gli studi legali in qualità di consulente tecnico di parte.



Chiarezza, trasparenza e professionalità ci rendono un valido supporto anche per studi legali affermati, che magari non hanno una profonda esperienza in questo ambito altamente specializzato e tecnico.



L’assistenza in qualità di CTP non riguarderà soltanto la redazione della perizia ma, in base a precisi accordi, potrebbe riguardare anche l’assistenza al legale in occasione delle memorie, la predisposizione dei quesiti da porre al CTU, le controdeduzioni alla CTU.



I documenti prodotti dallo studio vengono redatti nell’ottica della trasparenza, per cui tutti i contenuti sono comprensibili, chiari e intellegibili anche per gli avvocati non specializzati in materia, per i magistrati, nonché per i CTU.



Le perizie sono redatte tenendo conto delle più recenti sentenze e normative, delle novità legislative, in più vengono compilate con la spiegazione di ogni singola irregolarità commessa dall’istituto di credito, che sarà riportata testualmente nell’elaborato peritale, e messa a confronto con ciò che prevede la Legge.



Gli studi legali potranno interagire con il consulente tecnico per richiedere ogni tipo di informazione e poter ottenere tutti i chiarimenti necessari attraverso tutti i canali comunicativi disponibili, telefono, mail, video call, ecc., infatti riteniamo che in questo settore la collaborazione tra il consulente tecnico, che redige la perizia, e l’avvocato è davvero importante affinché si possa giungere ad un esito positivo della controversia.



Siamo in grado di valutare collaborazioni continuative in tutta Italia, basate sulla fiducia e sulla professionalità, con l’obbiettivo di fornire un supporto prezioso e mirato.



I nostri studi hanno sede a Milano, nel cuore della città, in Via Cesare Beccaria e a Nocera Inferiore, e adviser dello studio possono raggiungere ovunque gli studi legali, copriamo quindi strategicamente l’intero paese.