I nostri servizi

Facilitiamo l'accesso alla Giustizia a privati e imprese


Quando hai veramente bisogno di un avvocato, non hai dubbi, vorresti il migliore.

...o no?


Ma chi è l’avvocato migliore per la tua causa?

Quello più famoso?.... Quello più caro?... Il principe del foro?... Quello più simpatico?... Quello più aggressivo?

Quante domande e tutte pertinenti, ma chi può darti la risposta giusta, è questa la vera domanda.

Il cugino? l’amico? l’assicuratore? il commercialista? tutte persone sicuramente benintenzionate ad aiutarti, ma che realmente non hanno minimamente la possibilità di sapere se l'avvocato consigliato potrà essere quello veramente valido per la tua causa specifica.

Studio Consult Professional fa dello studio e della conoscenza delle risorse legali  il proprio know how e la propria mission.

CONSULT PROFESSIONAL PROVIDER

Pre-Analisi

Il primo passo che compiamo è quello di valutare preliminarmente e con la massima obbiettvità la fondatezza giuridica della pratica, arrivando a  sconsigliare il Clinete di procedere qualora non  ritenuta sufficentemente perseguibile.

CONSULT PROFESSIONAL PROVIDER

Legal Broker

Dopo aver accertato la fontatezza della pratica e Identificato esattamente l'area giuridica interessata provvediamo a ricercare l'avvocato più idoneo, ovvero qualificato per gestire il caso specifico.

CONSULT PROFESSIONAL PROVIDER

Professional Matching

L'avvocato, in molti casi, necessita dell'ausilio di consulenti specialistici - medici legali, periti, investigatori, criminologi, commercialisti, ecc. - in grado di approfondire aspetti tecnici, estranei al diritto, ma determinanti nella gestione della pratica.

CONSULT PROFESSIONAL PROVIDER

Claim Management

Il rapporto tra cliente, avvocato e consulenti di parte è una dinamica determinante per la riuscita ed è necesssario che rimanga equilibrata e sempre efficente, nostro impegno è quello di supportare tutti i processi extra giuridici e coordinandoli.

SERVIZI SPECIALI

Ricerca e innovazione per migliorare l'accesso alla Giustizia



Mediazione Civile (obbligatoria e volontaria)
Molti contenziosi, anche di particolare complessità e valore, possono essere risolti attraverso l'istituto della mediazione, obbligatoria per certi casistiche, o dell'arbitrato.
La scelta dell'ente di mediazione al quale rivolgersi è di prioritaria importanza allo scopo di non ridurre il prezioso istituto ad una mera operazione preliminare per poi proseguire con la normale procedura giudiziale.
Noi di Consult Professional siamo forti sostenitori del ricorso alle procedure alternative di risoluzione delle controversie (ADR) e ci prodighiamo affinchè possano rappresentare una concreta occasione per migliorare l'accesso alla Giustizia per privati e imprese , con un notevole risparmio di tempo e denaro.
Grazie alla collaborazione con uno degli enti più qualificati d'Italia possiamo offrire ai nostri Clienti una grande opportunità di accedere a questo servizio a condizioni di assoluto vantaggio e qualità.


Finanziamento dei contenziosi legali

Tra gli onorari legali, quelli dei consulenti, dei periti le spese processuali e di mediazione, un contenzioso civile può divenire un vero e proprio salasso, che non tutti possono permettersi.

Oggi, grazie al nuovo istituto del finanziamento dei contenziosi, molte pratiche possono essere finanziate, totalmente o parzialmente, consentendo a molti di poter ricorrere ai migliori professionisti e accedere alla Giustizia.

Consult Professional agisce in qualità di Litigation funding Advisory

Assistenza medica - post sinistro           *solo area Milano

Attraverso un importante centro medico milanese i nostri Clienti coinvolti in incidenti, che abbiano riportato danni psico-fisici, potranno beneficiare di un servizio di assistenza medica completo di visite specialistiche, esami diagnostici, trattamenti fisioterapici e valutazione medico-legale i cui costi potranno essere finanziati con il sistema Rimediafin.

Second opinion

Quando in ballo c'è un problema serio o un danno grave e il  risarcimento deve essere importante, se non sei sicuro della soluzione prospettata o della cifra che ti hanno offerto, hai diritto ad una seconda opinione.

Prima di firmare ogni accettazione definitiva conattaci.

Gratuitamente e senza alcun impegno ti daremo la nostra opinione.


Garanzia "No Win No Fee"
(pagamento onorari solo in caso di successo)

Non solo gli alti costi rappresentano un ostacolo alla tutela dei propri diritti, anche i lunghi tempi di attesa e soprattutto l'incertezza dell'esito sono un grande problema.

La garanzia No Win No Fee protegge il Cliente coprendo totalmente o parzialente il rischio di  soccombenza, ovvero in caso di insucesso il Cliente non dovrà pagare gli onorari dei propri professionisti nè di quelli di controparte.