Mediazione Civile (obbligatoria e volontaria)
Molti contenziosi, anche di particolare complessità e valore, possono essere risolti attraverso l'istituto della mediazione, obbligatoria per certi casistiche, o dell'arbitrato.
La scelta dell'ente di mediazione al quale rivolgersi è di prioritaria importanza allo scopo di non ridurre il prezioso istituto ad una mera operazione preliminare per poi proseguire con la normale procedura giudiziale.
Noi di Consult Professional siamo forti sostenitori del ricorso alle procedure alternative di risoluzione delle controversie (ADR) e ci prodighiamo affinchè possano rappresentare una concreta occasione per migliorare l'accesso alla Giustizia per privati e imprese , con un notevole risparmio di tempo e denaro.
Grazie alla collaborazione con uno degli enti più qualificati d'Italia possiamo offrire ai nostri Clienti una grande opportunità di accedere a questo servizio a condizioni di assoluto vantaggio e qualità.
Finanziamento dei contenziosi legali
Tra gli onorari legali, quelli dei consulenti, dei periti le spese processuali e di mediazione, un contenzioso civile può divenire un vero e proprio salasso, che non tutti possono permettersi.
Oggi, grazie al nuovo istituto del finanziamento dei contenziosi, molte pratiche possono essere finanziate, totalmente o parzialmente, consentendo a molti di poter ricorrere ai migliori professionisti e accedere alla Giustizia.
Consult Professional agisce in qualità di Litigation funding Advisory