CREDIT RISK COMPLIANCE
GESTIONE DELLA CONFORMITA' TECNICO - LEGALE DEI CREDITI BANCARI

VERIFICHIAMO I RISCHI CHE SI POSSONO NASCONDERE IN OGNI CONTRATTO BANCARIO DI FINANZIAMENTO

METTI AL RIPARO LA TUA IMPRESA O LA TUA FAMIGLIA DAI RISCHI CHE SI NASCONDONO NEI CONTRATTI DI FINANZIAENTO



Imprese e famiglie sono del tutto impreparate ad affrontare i rischi presenti nei contratti bancari di finanziamento.

Mutui, affidamenti in conto corrente, leasing, factoring e qualsiasi altro tipo di finanziamento sono frequentemente viziati da non-conformità che generano addebiti indebiti ai danni dei clienti stessi.

La profonda asimmetria informativa che permea ogni contratto bancario di finanziamento impedisce di fatto ai clienti, ma anche a loro professionisti quali i commercialisti, di poter approfondirne i contenuti.

Necessitano super competenze di matematica finanziaria e di diritto bancario per analizzare con efficacia le complesse e numerose clausole dei contratti bancari e delle loro “proposte di modifica unilaterali” e sono proprio quelle che noi mettiamo in campo nella nostra Credit Risk Compliance.

Un processo cognitivo modulare e calibrato, effettuato in totale riservatezza, in cui si procede inizialmente con un “problem setting” ovvero la raccolta di informazioni critiche attraverso un audit mirato, a seguire una pre-analisi dei finanziamenti sensibili e infine lo sviluppo della strategia più vantaggiosa e adeguata per il cliente.

Al termine della Credit Risk Compliance il cliente avrà a disposizione tutte le informazioni, prima mancanti, per decidere se procedere con azioni di rivendicazione o difesa (Legal Credit Action).



CREDIT RISK COMPLIANCE (Procedura Confidenziale)

1.   Credit Audit - Raccolta dati

2.   Credit Chek - Pre analisi finanziamenti critici

3.   Credit Vision - Presentazione ricalcolo e strategia di recupero  


CREDIT LEGAL ACTION

A.   CLA Fase 1 - Elaborazione perizia + Azione stragiudiziale + mediazione obbligatoria

B.   CLA Fase 2 - Azione giudiziale + assistenza tecnica + CTP

 

Il nostro intervento di CLA prevede:

 - un costo fisso “flat, ovvero solo un contributo spese, particolarmente vantaggioso per il cliente  e modulare ovvero distinto in base alla fase dell’operazione, per impattare il meno possibile sul cliente, inoltre è possibile rateizzarlo in autofinanziamento, ovvero senza dover accedere al circuito creditizio.

- un costo a “buon fine, ovvero una percentuale su quanto ottenuto, quindi leghiamo il nostro stesso interesse economico a quello del cliente.


In alcuni casi il costo del Credit Audit potrà essere coperto da particolari condizioni legate a promozioni, convenzioni o finanziamenti pubblici.

Una prima consulenza assolutamente gratuita potrà chiarire ogni aspetto.

Inviaci la tua richiesta

Contattaci

 
E-mail
 
Telefono